Come riconoscere una gravidanza?

Dopo un mese di ritardo di alcuni giorni per confermare l'impianto di un ovulo fecondato nella parete dell'utero, utilizzo un test. Avendo visto due strisce reattive su di esso, non c'è dubbio che sia arrivata una gravidanza.

Come riconoscere una gravidanza?

Tuttavia, alcune donne notano alcuni segni di gravidanza prima del ritardo delle mestruazioni, che gli esperti considerano essenziali.

I primi segni della gravidanza prima del ritardo in una donna sana - l'assenza di mestruazioni con un ciclo mestruale regolare. Nei primi giorni di ritardo, di norma, il periodo di gestazione è di non più di 2 settimane, poiché la fecondazione dell'ovulo avviene a metà del ciclo.

In un periodo così iniziale, virtualmente non si avvertono cambiamenti nel corpo, poiché il livello degli ormoni sessuali rimane lo stesso.

Quali cambiamenti si verificano nel corpo femminile?

Dopo l'impianto di un ovulo fecondato, il corpo della donna inizia a essere preparato per il prossimo periodo di gestazione e parto. La donna nota alcuni cambiamenti nello stato di salute e nel comportamento che in precedenza non erano inerenti a lei.

Chiari segni di gravidanza prima del ritardo sono considerati tali processi e condizioni del corpo femminile:

  • Nausea e vomito. Il sintomo più comune, che molti considerano un segnale di gravidanza, è la nausea. In questo caso, dopo aver vomitato, non c'è sollievo, questo processo è spesso estenuante e stancante. Questa condizione di solito si verifica al mattino, ma alcune donne possono lamentare nausea durante il giorno. La nausea e il vomito durante la nascita del bambino sono causati da disturbi del sistema neuroendocrino che si verificano nel corpo femminile a causa di cambiamenti nel background ormonale;
  • Sonnolenza e stanchezza inspiegabili. La futura mamma si sente costantemente assonnata, nonostante un lungo periodo di riposo;
  • Aumento del seno Le ghiandole mammarie reagiscono immediatamente all'aumento del livello degli ormoni sessuali, aumentano di dimensioni, diventano eccessivamente sensibili e dolorose;
  • Odore e gusto Dopo l'inizio del concepimento, la gravidanza spesso esaspera l'olfatto, quindi ogni odore acuto causa disagio. Di regola, anche le preferenze di gusto cambiano, durante questo periodo la futura mamma può mangiare quegli alimenti che non erano mai stati precedentemente inclusi nella dieta della sua dieta. Molte donne incinte hanno un desiderio irresistibile di mangiare qualcosa di acido o salato. Questo segno inizia a manifestarsi prima del ritardo e si osserva fino alla consegna stessa, specialmente con la tossicosi;
  • Aumento della salivazione A causa dell'irritazione del centro della saliva durante la gravidanza, si verifica un aumento della salivazione. Questo processo a volte comporta la perdita di 3 kg di peso a settimana. La deglutizione della saliva non è possibile, perché può modificare l'acidità del succo gastrico e causare una violazione della funzione digestiva.
Come riconoscere una gravidanza?

Già nella prima settimana dopo il concepimento, una donna incinta può essere disturbata da apatia, mancanza di assortimento, distrazione e dimenticanza. Tali cambiamenti sono causati dalla ristrutturazione dell'organismo in connessione con i cambiamenti imminenti, e questi segni nascono come risultato dello sviluppo del progesterone, che sopprime la psiche.

Nelle prime settimane dopo la fecondazione, il progesterone viene prodotto intensivamente nel corpo femminile, ma successivamente si forma anche il testosterone che stimola la psiche, quindi questi spiacevoli segni di gravidanza scompaiono.

Segni comuni di gravidanza

Se una donna durante la pianificazione della gravidanza controllerà da vicino i processi che si verificano nel corpo, sarà in grado di determinare la gravidanza prima del ritardo del periodo mestruale.

Tali segni evidenti indicheranno la concezione:

  • temperatura basale superiore a 37 gradi;
  • scarico sanguinoso dalla vagina;
  • l'aspetto del mughetto;
  • sentimento di indisposizione.

Tutti questi processi possono essere considerati sintomi ovvi della gravidanza prima del ritardo solo quando sono combinati, individualmente possono indicare la presenza di patologie.

Nelle prime fasi della gestazione, quando una donna non sa ancora della gravidanza, la concentrazione di ioni idrogeno nella secrezione vaginale aumenta in modo significativo. Il suo scopo principale è quello di proteggere il corpo della donna dalla penetrazione in esso di agenti patogeni, che possono causare disturbi nello sviluppo dell'embrione.

Oltre ai benefici per le donne incinte, gli ioni idrogeno portano anche disagio causato dallo sviluppo di candidosi o candidosi vaginale. Se non ci sono segni diversi dal mughetto, è probabile che il fungo della candida che ha causato la malattia sia entrato nella vagina.

Come riconoscere una gravidanza?

La sensazione di malessere è un processo comune nei primi giorni dopo il concepimento, ma la maggior parte delle donne non attribuisce molta importanza a questo. Il malessere è causato dal fatto che l'embrione contiene una mezza serie di cromosomi dal padre, che sono estranei al corpo della madre.

Per evitare il rigetto dell'embrione, l'immunità diminuisce per un po ', con il risultato di sintomi tipici di un raffreddore.

Una sensazione di pesantezza nella zona pelvica e un sensibile aumento della circonferenza dell'addome sono frequenti primi segni di gravidanza dopo un ritardo. I cambiamenti che si verificano sono associati ad un aumento del flusso di sangue verso l'utero, inoltre, anche questo organo inizia a cambiare.

Come risultato del cambiamento delle dimensioni dell'utero, diventa palpabile per molte donne nelle prime fasi della gestazione.

Segni indiretti di gravidanza

Oltre ai principali segni che si verificano prima del ritardo, gli esperti identificano sintomi indiretti, come mal di testa e febbre. Le donne incinte possono notare che hanno un'alternanza, si alza, quindi la temperatura del corpo diminuisce, verso sera si nota l'arrossamento del viso.

Questo processo è causato dalla ristrutturazione del corpo dopo il concepimento. A causa del forte aumento del livello degli ormoni, una donna può essere disturbata da forti mal di testa.

Per determinare l'impianto dell'ovulo, anche prima dell'inizio del ciclo mestruale può essere da molti segni possibili e affidabili. Nel caso in cui non vi sia alcun segno di gravidanza, diverso dal ritardo, può essere determinato utilizzando metodi diagnostici come l'ecografia e l'analisi hCG.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (9 5.00 из 5)
Loading...
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

52 − = 48

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: