Schnauzer miniatura è uno spirito forte in un corpo solido | pangudownloads.org

Schnauzer miniatura è uno spirito forte in un corpo solido

Il Miniature Schnauzer è allegro, audace e allo stesso tempo molto attento e senza pretese nel contenuto della casa del cane.

Questo cane di media taglia è eccellente per l'allenamento, padroneggia varie squadre, con piacere soddisfa i compiti del proprietario. Diventa un'eccellente guardiana, anche se sembra piuttosto in miniatura.

Per chiamare uno zwergschnauzer una cuccia non funzionerà, perché è coraggioso, coraggioso, intelligente e giudizioso. Per popolarità tra i cani nel mondo, uno schnauzer in miniatura è al settimo posto.

Parametri fisici

Pesi un schnauzer in miniatura di solito non più di sette chilogrammi, ma la massa può variare da quattro a otto chili. Le piccole dimensioni rendono facile tenerlo a casa, anche se non c'è molto spazio. È molto conveniente che il cane non versi quasi mai.

La forma del tronco è tozza, quadrata. La testa è grande e le sopracciglia folte danno al cane una espressività speciale e uno sguardo severo.

Come determinare l'appartenenza di un particolare individuo a una determinata razza:

Schnauzer miniatura è uno spirito forte in un corpo solido
  • la forma del muso dovrebbe assomigliare a un cuneo;
  • il passaggio dal naso alla fronte è sottolineato dalle sopracciglia;
  • muso leggermente allungato, ma opaco;
  • le labbra del cane sono sempre nere, devono essere asciutte, strettamente compresse.
  • il morso di potenti mascelle assomiglia a forbici;
  • piccoli occhi ovali guardano in avanti, hanno un colore scuro.
  • Le orecchie si trovano in alto, hanno una forma appesa;
  • il collo all'albero è potente, i muscoli ben sviluppati, con una collottola convessa. Non dovrebbe avere pieghe della pelle;
  • Caratteristica della razza - la parte anteriore del corpo è sollevata in alto in modo che il tronco si formi "Stingray". Aiuta a correre molto velocemente, anche al galoppo;
  • altezza del corpo al garrese - 30-35 centimetri.

Uno zwerg sano si muove facilmente, con grazia, liberamente, ampiamente. Durante la corsa, le gambe anteriori vengono lanciate molto in avanti, le gambe posteriori aiutano a spingere correttamente. Ramoscelli di 16 a 16 dal vivo.

Questo è un vero zwergschnauzer. La descrizione della razza include diverse varietà consentite dallo standard.

C'è un piccolo schnauzer bianco: la sua lana è bianca come la neve, ma le labbra, il naso e le palpebre rimangono nere. La nana bianca sembra molto impressionante.

Anche il Miniature Schnauzer nero è molto carino. Un cane nero come gli uomini.

Un'altra opzione è uno schnauzer bianco e nero con argento. L'ombra nera è sulla schiena, va verso la pancia, il collo, le zampe, per poi fondersi gradualmente con il colore bianco delle zampe e della museruola.

C'è un'opzione "Pepe e sale" - Grigio e bianco. Inoltre ci sono individui di una tonalità di cioccolato con segni di abbronzatura più leggeri. Tale colore bianco sulle zampe, petto.

Mente e ingegno

Gli schnauzer in miniatura sono molto sensibili all'allenamento. Su una scala di dieci punti, questa abilità è stimata fino a nove punti. Come le sue capacità mentali. Le qualità della sentinella generalmente meritano tutti e dieci i punti.

A causa del fatto che l'addestramento di uno schnauzer in miniatura non causa alcun problema, questo cane si mostra bene in diverse aree. Lavora nella polizia, alla ricerca rapida di esplosivi, armi, droghe. Zverg ben educato nella protezione della casa.

Grande compagno

Il Miniature Schnauzer è notevolmente in sintonia con le persone, compresi i bambini. La sua cordialità, la sua innata disciplina tedesca gli permettono di essere lasciato con i bambini senza paura. Gli piace giocare con i giochi mobili, quindi anche i bambini con lui a casa, per strada, sono sempre divertenti e interessanti.

È molto importante per la madre mostrare il suo amore, attenzione e rispetto per lui. È necessario comunicare con lui, parlare, stirare e lodarlo. Allora il cane sarà amichevole, giocherellone, disinvolto.

Se non ha abbastanza amore, si trasformerà in una creatura non molto piacevole, aggressiva e disobbediente. Pertanto, se decidi di prendere la lenticchia d'acqua, ricorda che dovrai dedicare molto tempo per comunicare con essa.

Un amico fedele

Tuttavia, questo caro "Fica" con le buffe sopracciglia arruffate è in realtà un cane molto serio. Quando si tratta della sicurezza del proprietario, le qualità di combattimento si risvegliano in lui. Nonostante le piccole dimensioni del corpo, si lancia senza timore in soccorso al minimo sospetto che il suo padrone sia minacciato. Combatterà per davvero.

Capacità di allenarsi

Schnauzer miniatura è uno spirito forte in un corpo solido

Per insegnare a un cane a controllare il suo comportamento e obbedire ai comandi, è importante che la formazione inizi in giovane età, da tre a quattro mesi. Le squadre dovrebbero essere date con sicurezza, rigorosamente, ma non in modo rude: possono offendere il cane, non ti obbedirà.

È importante che il proprietario diventi un'autorità per questo cane quando è ancora piccolo. La formazione deve essere competente e regolare.

Si consiglia di iniziare insegnando come portare oggetti diversi. Solo suonare è il modo migliore per imparare.

Inoltre, è necessario spiegare al cucciolo nel tempo che mordere persone e altri animali, persino giocare, rosicchiare le cose - è impossibile.

Se reagisce in modo aggressivo ai commenti, puoi scuoterlo leggermente, afferrare il collant o schiaffeggiarlo gentilmente. Questo aiuterà a prevenire lo sviluppo di aggressioni.

È impossibile ingannare un cane: è intelligente, impara rapidamente all'astuzia.

Allora lo zverg ti obbedirà senza domande, puoi contare sul suo sostegno a casa, altrove in una situazione difficile, senza temere che danneggerai altre persone o animali inutilmente.

Comunicazione con i parenti

Con altri cani, lo zverg comunica volentieri. Gli piace giocare con loro. E rispetta anche questo "Little Boy", come terrier nani giocattolo e chi-hua-hua.

Storia della razza

Uno schnauzer in miniatura è stato introdotto in Germania nel Medioevo. Come esattamente è successo, non è noto esattamente: una delle versioni dice che proviene dal Mittelschnauzer. La razza è relativamente giovane: nella forma moderna il cane è allevato dal diciannovesimo al ventesimo secolo. Il primo zverga in miniatura alla mostra canina fu presentato nel 1890. Divenne immediatamente molto popolare.

In questa razza ci sono geni di barboncini, affenpinchers, Spitz.

Se traduci dal tedesco il nome di questa razza, otterrai "Zwerg" - "gnome" e "schnauzer" - "museruola".

Come allevare e curare

Quando si sceglie un cucciolo, vale la pena parlare con lui all'inizio. Risponde facilmente all'invito a giocare, risponde bene all'affetto, si avvicina a te, non ha fretta a mordere? Allora puoi prenderlo.

Questa razza ha una salute eccellente, ma ha i suoi punti deboli. Uno di questi sono gli occhi. La visione allo zverga spesso soffre, il che, tuttavia, non influisce sulle sue qualità di vigilanza e di servizio.

Questi cani hanno un fegato debole. Pertanto, è importante sapere cosa dare da mangiare al cucciolo di uno schnauzer in miniatura. È controindicato nei cibi molto grassi, dolci, farinosi. Fino a sette mesi, i cuccioli dello zwergschnauzer hanno bisogno di cibo cinque volte al giorno, dalle sette alle nove - tre volte. Nei cani anziani, mangiare è due volte al giorno. Piccoli schnauzer in miniatura, bianchi o neri, dovrebbero essere protetti dalle infezioni intestinali e virali. È necessario mettere tutte le vaccinazioni in tempo.

I cani a volte hanno cisti e melanoma. Pertanto è importante monitorare attentamente la salute della casa. Inoltre, molto più importante dell'alimentazione di zvergschnauzera. Dalla corretta alimentazione dipende dalle condizioni del cane e quanti vivono Zwergschnauzer.

La cattiva salute del bambino è indicata più eloquentemente dal suo stato d'animo triste. Se lo zwergschnauzer non vuole giocare con nessuno, anche con altri cani, è meglio mostrarlo al dottore. I cuccioli sani sono sempre pronti a giocare.

Schnauzer miniatura è uno spirito forte in un corpo solido

Con competenza dovrebbe essere fatto e taglio di capelli zvergschnauzera. Puoi farlo da solo se conosci lo schema del taglio di capelli di uno schnauzer in miniatura a casa.

Tra i tagli di capelli, il cane deve essere pettinato, prestando particolare attenzione ai cuscinetti delle dita, delle ascelle, della pancia. Non è spesso lavare la lenticchia d'acqua solo quando è veramente sporco. Se è bianco, la balneazione può essere necessaria più spesso. Orecchie, occhi e naso necessitano di un'osservazione speciale: devono essere puliti regolarmente, pulire i peli superflui nelle orecchie.

Per far stare bene il cane, dovresti camminare con esso almeno due volte al giorno per un'ora o due.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 5.00 из 5)
Loading...
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

+ 25 = 28

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: